Volare a Napoli in un batter d’occhio

foto_volare_052.jpg

Come già scritto e ampiamente condiviso probabilmente da tutti il mondo, Napoli è bellissi e fortemente caratteristica. E’ lei che esporta l’italinità nel mondo nei suoi aspetti positivi e negativi, gli stereotipi dell’italiano latin lover, mandolino, protettivo e geloso identificano questo popolo. Concordo pienamente. L’immagine di un bergamasco che al tramonto canta in dialetto suonando il mandolino non è sicuramente altrettanto poetica, seppur certamente flokloristica.

 

Con l’alta velocità, i treni della freccia rossa, raggiungere Napoli è diventato comodo e veloce dalle principali città del nord Italia, ma non altrettanto economico. Rimane ancora più conveniente, grazie a tutte le compagnie aeree che offrono voli a prezzi stracciati, che affollano il mercato, prenotare i voli low cost per Napoli.


L’offerta è decisamente ampia anche se si decide di partire senza il largo anticipo solitamente necessario per fare buoni affari con i voli a basso costo, con circa 80-100€ è infatti possibile prenotare voli andata e ritorno e, anche solo per un week end, godersi la magia napoletana e sentirsi stranieri in Italia e guardarci come ci vedono gli stranieri, grazie al carisma di un popolo che ci ha fatto conoscere nel mondo.

Volare a Napoli in un batter d’occhioultima modifica: 2009-11-11T15:04:00+01:00da feedwrite
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Volare a Napoli in un batter d’occhio

Lascia un commento